Connect with us

Mostra del cinema di Venezia: ecco cosa (e chi) vedremo

People

Mostra del cinema di Venezia: ecco cosa (e chi) vedremo

La solennità del presidente della Repubblica, la bellezza degli angeli di Victoria’s Secret, la bravura dell'(anti)divo di Hollywood, Matt Damon. Si accendono così i riflettori sulla 74esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, in programma fino al 9 di settembre.

Ad inaugurare l’evento Sergio Mattarella, in compagnia della figlia Laura, con il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, e il governatore del Veneto, Luca Zaia. Presente anche Maria Elena Boschi, la cui bellezza non è passata inosservata agli stranieri che hanno subito chiesto quale attrice fosse.

Primo film in concorso presentato, Downsizing, con protagonista un “rimpicciolito” Matt Damon. La trama. Un gruppo di ricercatori scopre un processo di “miniaturizzazione cellulare” per evitare l’estinzione della razza umana, ovvero rimpicciolire gli uomini per consumare meno risorse.

A sfilare sul red (o meglio, white) carpet, dato il comune denominatore del bianco, le bellissime Bianca Balti, Eva Riccobono, Jasmine Trinca e le supermodel Isabeli Fontana e Izbel Goulart. Hanno “sfilato”, tra gli altri, anche Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Marina Ripa di Meana, con un cappello a forma di torta a tre piani, e Renato Brunetta.

Ma cosa succederà nei prossimi giorni al Festival del Cinema di Venezia? Tra gli ospiti più attesi Jane Fonda e Robert Redfort, cui sarà consegnato il Leone alla carriera. Tra i film grande curiosità per Mother!, horror psicologico con Javier Bardem, Jennifer Lawrence e Michelle Pfeiffer e Shape of you, che racconta l’incontro fra una donna muta e una  creatura anfibia. Ritroveremo Matt Damon con Julianne Moore anche nella pellicola di Suburbicon di George Clooney. Grande attesa anche per Human Flow, il documentario che parla del fenomeno della migrazione girato in diverse parti del mondo.

Oltre trenta i film italiani presenti, di cui 4 in gara: Una Famiglia, diretto da Sebastiano Riso e interpretato da Micaela Ramazzotti, Ella & John di Paolo Virzì, il musical Ammore e malavita con Claudia Gerini e Hannah di Andrea Pallaoro.

Continue Reading
Clicca per commentare

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli in People

Più letti


To Top